F1 2012

F1 2012 per Mac

La simulazione di F1 che ti fa vivere come un vero pilota

F1 2012 per Mac è un simulatore di guida di grande spessore, graficamente impeccabile. Imprescindibile per gli amanti della velocità.Modalità di giocoCorsa veloce, weekend di gara, prove a tempo e Carriera, nella quale inizierai a correre per un...Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica e giocabilità eccezionali
  • Struttura tecnica superba
  • Simulazione allo stato puro
  • IA ben calibrata

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Eccellente
9

F1 2012 per Mac è un simulatore di guida di grande spessore, graficamente impeccabile. Imprescindibile per gli amanti della velocità.

Modalità di gioco

Corsa veloce, weekend di gara, prove a tempo e Carriera, nella quale inizierai a correre per un team minore, con l'obiettivo di guadagnarti l'interesse delle grandi scuderie a suon di prestazioni e risultati convincenti.

Se vuoi rimanere fedele alla tua scuderia, potrai progredire come nella realtà: se riuscirai a raggiungere gli obiettivi prefissati, il tuo team crescerà e sarà più competitivo nelle stagioni a seguire.

Interessante la modalità sfida di F1 2012, dove sarai chiamato a battere i vari campioni del mondo (Schumacher, Vettel, Raikkonen, Alonso e così via) in determinati contesti di gara. Sul versante multiplayer, invece, potrai competere contro un amico in locale (schermo condiviso) o disputare gare in rete.

Licenze ufficiali

F1 2012 include tutte le licenze ufficiali FIA del mondiale di Formula 1. Troverai così tutte le scuderie (Red Bull, Ferrari, McLaren, Mercedes, Lotus), i piloti (Massa, Alonso, Vettel, Webber, Hamilton, Button, Schumacher, Raikkonen) e tutti i circuiti del mondiale riprodotti fedelmente, come Monza, Montecarlo e SPA, tra gli altri.

Setup della macchina

Prima della gara potrai definire con i tuoi ingegneri l'assetto della monoposto, scegliendo un carico aerodinamico maggiore o inferiore in base alle caratteristiche del circuito. Stessa cosa per i pneumatici, cruciali per un'ottima strategia di gara. Per i più esperti è possibile incidere anche su sospensioni, alettoni, rapporti delle marce e ripartizione di frenata.

Simulazione

F1 2012 è un simulatore vero e proprio, ma se ami l'arcade puoi disabilitare diversi aiuti, riducendo il realismo a favore di un gameplay più immediato e meno legato alle regole.

In pista

In pista potrai godere di una sensazione di velocità straordinaria e dai box proverranno in ogni momento della corsa delle comunicazioni utili da parte dei tuoi ingegneri. Sarai informato sulla posizione degli avversari e sul degrado delle gomme nelle loro monoposto. Notizie utili per cambiare in corsa, eventualmente, la strategia di gara.

In gara puoi usare il KERS, il DRS e in caso di necessità potrà scendere in pista anche la Safety car.

In F1 2012 i Pit Stop sono influenzati dall'abilità di ogni singola scuderia. La Ferrari, per esempio, sarà probabilmente più veloce della Toro Rosso nel cambio gomme, e avrà minori probabilità che qualcosa vada storto durante il Pit Stop.

Le regole sono riprodotte fedelmente e dovrai stare attento a non compiere infrazioni, manovre azzardate o a saltare chicane per non incorrere in penalizzazioni.

Grafica, giocabilità e IA

La grafica di F1 2012 per Mac è sbalorditiva: fluida, ricca di dettagli e con effetti di luce eccezionali. La giocabilità è eccellente e il feeling con la vettura è immediato fin dalle prime partite. Suggeriamo comunque l'uso di un volante per avere un'esperienza di gioco senza eguali.

Oltre al grande realismo, siamo rimasti favorevolmente colpiti dall'IA, molto fedele alle caratteristiche dei piloti reali.

Le più scaricate Simulatori per mac

F1 2012

Download

F1 2012 1.0

Opinioni utenti su F1 2012

Sponsorizzato×